• News

    Archistadia su l'Avvenire di venerdì 25 settembre



    "Nuovi stadi in vecchio sistema". Questo il titolo dell'articolo a firma Massimiliano Castellani, a pag. 19 dell'edizione di Avvenire di venerdì 25 settembre 2015, al quale ho avuto il piacere di contribuire con alcune opinioni (insieme all'amico e architetto Simone Censi) sulla questione stadi in Italia.


    Punti focali dell'articolo la realtà (e il significato) degli "stadi di proprietà" e l'approccio progettuale ai nuovi impianti. Il tutto ragionato su scala italiana dove, parere personale, prima ancora di provvedimenti e "modelli" da applicare sarebbe imperativo definire la questione degli stadi già esistenti: il limbo di proprietà comunale e in affitto ai Club crea una situazione che impedisce più di tutto di prendere decisioni e, eventualmente, applicarle con relativa immediatezza.

    Qui di seguito l'immagine scansionata dell'articolo (il .pdf lo potete scaricare gratuitamente da qui):




    *
    Condividi questo articolo sui social usando i bottoni laterali, iscriviti al blog per ricevere ogni aggiornamento e commenta con le tue opinioni, critiche o consigli. Per scrivermi via email o seguirmi sui profili social, fare riferimento alla pagina "Contatti".

    Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Proud Partner of








    Scarica l'app mobile e registra la tua presenza in uno stadio, ogni volta che vai a vedere una partita.
    Clicca qui per leggere la recensione.

    Attualità