[VIDEO] Anfield, la costruzione della nuova Main Stand in time-lapse


anfield main stand costruzione


Questa mattina il Liverpool FC ha pubblicato un video, in time-lapse, che racchiude l'evoluzione dei lavori per la nuova Main Stand di Anfield nel corso di questo 2015. La tribuna di uno degli stadi più affascinanti del calcio mondiale è in fase di ampliamento, e in 1 minuto e mezzo questo video ci fa apprezzare la grandezza del progetto e l'imponenza dei lavori. 

(scorri a fondo articolo per vedere il video)

La costruzione, iniziata a gennaio, sta ormai entrando nel vivo e le riprese fornite dal Club inglese permettono di apprezzare anche i momenti più importanti superati finora. Il posizionamento dell'enorme trave reticolare in acciaio da 650 tonnellate è stato finora il pezzo forte del cronoprogramma ma questo video permette di sottolineare soprattutto uno degli aspetti principali: i lavori di costruzione dell'ampliamento non hanno messo in discussione l'utilizzo della gradinata esistente e, anzi, nelle prossime settimane avverrà il fatidico "aggancio" della nuova struttura con la vecchia.

anfield main stand costruzione


La nuova Main Stand di Anfield, infatti, si sta sviluppando in altezza e in profondità, partendo dalla base già in essere per diventare una gradinata a tre livelli, che aumenterà la capienza dello stadio a un totale di circa 54.000 spettatori. Per certi versi, quantomeno da un punto di vista squisitamente estetico/architettonico, questo tipo di ampliamento ricorda molto quello della North Stand (oggi Sir Alex Ferguson Stand) di Old Trafford, ricostruita su tre livelli tra il 1995 e il 1996, con lo stesso impatto dimensionale sul resto dello stadio.

Allo stesso modo, la nuova Main Stand di Anfield diventerà una delle gradinate singole più grandi in Inghilterra - il completamento è previsto per la stagione 2016/2017 -, e una struttura architettonica visibile praticamente da ogni punto della città di Liverpool. 

clicca qui per la notizia ufficiale sul sito del Liverpool FC


*
Condividi questo articolo sui social usando i bottoni laterali, iscriviti al blog per ricevere ogni aggiornamento e commenta con le tue opinioni, critiche o consigli. Per scrivermi via email o seguirmi sui profili social, fare riferimento alla pagina "Contatti".

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Commenti