Londra, Olympic Stadium: West Ham-Juventus sarà la partita inaugurale

west ham juventus inaugurazione stadio


Come annunciato ufficialmente da entrambi i Club questa mattina, West Ham-Juventus sarà la partita inaugurale del nuovo stadio degli Hammers, l'Olympic Stadium di Londra. Il Club inglese sta per dire addio allo storico Boleyn Ground, dopo 112 anni, e dal prossimo anno avrà la nuova casa nell'impianto olimpico che abbiamo conosciuto durante i Giochi Olimpici di Londra 2012. La decisione è stata confermata con soddisfazione dai vertici del West Ham, che auspicano un nuovo inizio in grande stile per questo nuovo capitolo della storia del Club: "Sarà un giorno epocale per il West Ham e siamo onorati di viverlo dando il benvenuto a una delle squadre più importanti del mondo", hanno dichiarato i proprietari David Sullivan e David Gold in un comunicato.


La Juventus avrà quindi l'onore di "aprire" le danze nel rinnovato Olympic Stadium, che potrà ospitare 60.000 persone, e anche l'attuale manager dei londinesi, Slaven Bilic, si è augurato possa essere solo l'inizio: "Sarà un privilegio poter vivere quest'occasione contro una squadra del genere. Loro, come noi, sono una squadra con un passato e una tradizione incredibili ed è, quindi, ancor più appropriato che questi due Club possano scrivere un altro pezzo di storia insieme. Speriamo sia solo la prima di tante partite a livello europeo nella nostra nuova casa, e stiamo facendo il possibile per costruire un West Ham in grado di competere a questi livelli nei prossimi anni".

L'amichevole si giocherà domenica 7 agosto, alle ore 13 inglesi (le h14 italiane), e sarà denominata Betway Cup in collaborazione con lo sponsor degli Hammers.

DOVE VEDERLA: la partita qui in Italia verrà trasmessa in diretta, dalle h13.30, sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1

Gli ultimi biglietti rimasti(*), dopo una prima fase di prelazione per gli abbonati, sono ora disponibili in General Sale per l'acquisto di un massimo di 4 tagliandi a persona. Per effettuare l'acquisto bisogna registrarsi al sito del West Ham, seguendo le istruzioni qui.

prezzi: a partire da 30£ adulto, 15£ ridotto


(*) ultimo aggiornamento, 27 maggio 2016
  • Juventus to open new Stadium, whufc.com, link

west ham juventus inaugurazione stadio


*
Condividi questo articolo sui social usando i bottoni laterali, iscriviti al blog per ricevere ogni aggiornamento e commenta con le tue opinioni, critiche o consigli. Per scrivermi via email o seguirmi sui profili social, fare riferimento alla pagina "Contatti".

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il nome dell'autore e del blog, e il link all’articolo originale.

Commenti