• News

    Speciale Archistadia: i 5 post più letti del 2016

    top 5 articoli più letti 2016 archistadia

    Il riepilogo del 2016 sulle pagine di Archistadia, attraverso i 5 articoli più letti di quest'anno. Con l'augurio personale di buone feste e buon 2017 e, soprattutto, un sentito ringraziamento per il vostro continuo e positivo apprezzamento al blog e agli articoli proposti.

    (clicca sui titoli per leggere l'articolo scelto)

    5. Archistadia "on tour": Juventus Stadium - il viaggio alla scoperta dello stadio della Juventus. Un articolo di approfondimento dove racconto i dettagli architettonici, le curiosità, le caratteristiche del tour guidato e la bellezza del museo del Club bianconero.

    top 5 articoli più letti archistadia juventus stadium

    ***

    4. Francia: il Campionato degli Stadi - che cos'è questa graduatoria organizzata da Ligue1 e Ligue2, per valutare gli impianti delle varie squadre locali? Lo "Championnat de France des Tribunes" è un'iniziativa intelligente per valorizzare gli stadi francesi, in questo articolo vi spiego come funziona.

    top 5 articoli più letti archistadia francia campionato stadi

    ***

    3. Seinäjoki, il nuovo OmaSP Stadion nel cuore della Finlandia - con tempi e spese ridotte è difficile pensare si possa costruire uno stadio di qualità. Ci sono riusciti in Finlandia, per il SJK Seinäjoki (campione nazionale due stagioni fa). Scelte eco-sostenibili e funzionali per un impianto che può fare da modello per molti.

    top 5 articoli più letti archistadia seinajoki

    ***

    2. Milano, i 90 anni dello Stadio San Siro - dal 1926 al 2016, novant'anni di uno degli edifici architettonici più importanti e rappresentativi d'Italia. In questo articolo viene celebrata la storia dello stadio di Milan e Inter, attraverso le sue fasi costruttive, gli ampliamenti e i motivi che l'hanno fatto entrare a far parte dell'immaginario collettivo popolare.

    top 5 articoli più letti archistadia san siro 90 anni

    ***

    1. Grand Stade - Parc OL, il nuovo stadio dell'Olympique Lione - uno dei "nuovi" stadi più apprezzati di questo 2016, inaugurato proprio a inizio anno. Lo scopriamo in questo articolo, nei suoi risvolti progettuali che ne fanno un degno erede della tradizione architettonica di Lione, con informazioni utili per chi volesse visitarlo.

    top 5 articoli più letti archistadia stadio lione

    *
    Condividi questo articolo sui social usando i bottoni laterali, iscriviti al blog per ricevere ogni aggiornamento e commenta con le tue opinioni, critiche o consigli. Per scrivermi via email o seguirmi sui profili social, fare riferimento alla pagina "Contatti".

    Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il nome dell'autore e del blog, e il link all’articolo originale.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Proud Partner of








    Scarica l'app mobile e registra la tua presenza in uno stadio, ogni volta che vai a vedere una partita.
    Clicca qui per leggere la recensione.

    Support

    Sostieni con una donazione la raccolta fondi da investire nello sviluppo dello stadio Benito Stirpe di Frosinone, a beneficio della squadra, dei tifosi e della comunità.

    Instagram

    Attualità