• News

    Gold Cup 2017: guida agli stadi del torneo

    guida stadi gold cup 2017

    Guida agli stadi della Gold Cup 2017, massimo torneo per le nazionali del Nord e Centro America, in programma dal 7 al 26 luglio.

    Ieri, 7 luglio, ha preso il via la Gold Cup 2017, 24esima edizione del torneo a cadenza biennale che coinvolge le Nazionali del Nord e Centro America.

    Il torneo anche quest'anno si svolge negli Stati Uniti d'America (paese che ha ospitato tutte le edizioni dal 1991 a oggi - contando anche tre volte "insieme" a un'altra Nazione) e le partite si svolgeranno in 14 stadi diversi, in altrettante città.

    Gli stadi scelti verranno impiegati "in esclusiva" a seconda della fase del torneo. Nove impianti ospiteranno la fase a gironi, due i quarti di finale, due le semifinali e uno stadio verrà utilizzato soltanto in occasione della finalissima.

    Ecco la mappa di presentazione degli stadi della Gold Cup 2017 ↓

    guida mappa stadi gold cup 2017

    (clicca qui per scaricare l'immagine ad ampia risoluzione)

    La finalissima si giocherà il 26 luglio al Levi's Stadium di Santa Clara, impianto che nel 2016 ha ospitato il SuperBowl 50 - e del quale avevo approfondito alcuni dettagli in questo articoloIl Levi's Stadium, peraltro, è uno dei quattro stadi a ospitare per la prima volta una partita della Gold Cup, insieme agli impianti di Cleveland, Nashville e San Antonio.

    Proprio l'Alamodome di San Antonio è, invece, l'unico stadio indoor del torneo. Gli altri due impianti "chiusi" sono l'AT&T di Arlington e lo University of Phoenix di Glendale, ma entrambi hanno una copertura retrattile. Lo stadio di Glendale, inoltre, aveva ospitato il SuperBowl 49 e l'avevo presentato qui.

    ⚽🔎 per una presentazione delle Nazionali della Gold Cup 2017, consiglio due guide complete: una dalla testata specializzata MLS Italia (qui) e l'altra redatta dal blog "Calcio da Dietro" (la trovate qui).

    Qui sotto, infine, il programma delle partite della Gold Cup 2017.

    programma gold cup 2017


    *
    Condividi questo articolo sui social e commenta con le tue opinioni, critiche o consigli. Per scrivermi via email o seguirmi sui profili Facebook, Twitter e Instagram, fai riferimento alla pagina "Contatti".

    Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il nome dell'autore e del blog, e il link all’articolo originale.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Proud Partner of








    Scarica l'app mobile e registra la tua presenza in uno stadio, ogni volta che vai a vedere una partita.
    Clicca qui per leggere la recensione.

    Attualità