• News

    Inghilterra, Stoke City: completato l'ampliamento del bet365 Stadium

    ampliamento stadio stoke city

    Completato l'ampliamento dello stadio dello Stoke City in tempo per la nuova stagione, con un nuovo settore e miglioramenti generali a servizi e strutture interne.

    Lo Stoke City, ormai da anni stabilmente in Premier League, si presenta al via della stagione 2017/18 con uno stadio migliore e ancor più a misura di tifoso.

    Sono terminati questa settimana, infatti, i lavori di ampliamento del bet365 Stadium (ex Britannia Stadium) che supera i suoi primi vent'anni di vita, dall'inaugurazione del 1997.

    Promosso nel massimo campionato inglese nel 2008, lo Stoke City non ha più lasciato la categoria - giocando anche in Europa League nella stagione 2011/12 - e lo stadio ha registrato un costante aumento delle presenze, fino ad arrivare al "sold out" a quasi ogni partita. La stagione scorsa è stata la migliore da questo punto di vista per i "Potters" e la dirigenza ha deciso per un primo intervento sullo stadio.

    ampliamento stadio stoke city


    Con i lavori portati avanti dall'impresa gallese Andrew Scott Ltd, il progetto principale è stato quello di aggiungere un settore di gradinata nell'angolo sud-est dell'impianto, fino ad allora vuoto (v. foto sopra). 1.800 posti in più che fanno salire la capienza del bet365 Stadium a 30.089 posti¹ per la stagione di Premier League appena iniziata, e che danno un aspetto più completo all'intero stadio.

    ¹ dato ufficiale fornito dalla Premier League, agosto 2017

    I lavori, iniziati a febbraio, hanno visto inoltre un importante miglioramento sul piano della funzionalità. Sono state riviste e modificate le aree dedicate ai tifosi disabili che, in questi anni, hanno sempre avuto problemi di visuale sul campo, in particolare nei momenti topici della partita quando i tifosi davanti si alzavano in piedi.

    Nuove piattaforme di accesso e una disposizione più ampia e ragionata delle zone dedicate permettono ora ai tifosi disabili di avere una linea di visuale perfetta sul campo, senza pericolo di impedimenti.



    La rinnovata area per i tifosi disabili con nuovi ascensori e accessi, ph Phil Greig/Stoke City FC

    Questo è stato soprattutto il risultato di un'attenzione importante rivolta dallo Stoke City alle necessità e alle richieste di questa parte di tifosi, con riunioni e scambio di idee nella più completa disponibilità.

    Ulteriori interventi sono stati rivolti all'installazione di due nuovi maxischermi LED (uno dei vecchi "scoreboard" era proprio situato nell'angolo sud-est dello stadio) e alla sostituzione di quasi 17.000 seggiolini all'interno dello stadio, per un rinnovamento generale che migliora il bet365 Stadium in ogni suo aspetto.

    L'esordio del rinnovato impianto dello Stoke City avverrà in occasione della seconda giornata di Premier League, sabato 19 agosto contro l'Arsenal.



    Esterno e visuale sul campo dal nuovo settore del bet365 Stadium, ph Phil Greig/Stoke City FC

    *
    Condividi questo articolo sui social e commenta con le tue opinioni, critiche o consigli. Per scrivermi via email o seguirmi sui profili Facebook, Twitter e Instagram, fai riferimento alla pagina "Contatti".

    Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il nome dell'autore e del blog, e il link all’articolo originale.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Proud Partner of








    Scarica l'app mobile e registra la tua presenza in uno stadio, ogni volta che vai a vedere una partita.
    Clicca qui per leggere la recensione.

    Instagram

    Attualità