Storia e Architettura degli Stadi di Calcio

  • News

    Darts: le World Series 2018 nello stadio dello Schalke 04

    darts freccette veltins arena schalke

    Nel 2018 il tour mondiale di freccette farà tappa alla Veltins Arena, lo stadio dello Schalke 04, trasformato per l'occasione.

    Le World Series of Darts 2018, tour mondiale di freccette, farà tappa in Germania, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen. Lo stadio dello Schalke 04 verrà trasformato per l'occasione per accogliere lo show di uno sport molto seguito nel nord Europa.

    Le darts, famose in Italia soprattutto per il campionato del mondo - PDC World Championship - trasmesso in tv nei giorni di fine anno, contano su moltissimi appassionati in Germania, così come in molti paesi del nord Europa (Michael van Gerwen, attuale numero 1 del mondo, è olandese, per esempio). La tappa del World Tour, in programma il prossimo 25 maggio, sarà la prima del calendario iridato e varrà anche come German Masters - dopo la positiva prima edizione tenutasi a Dusseldorf, nel 2017.

    i biglietti saranno in vendita da fine gennaio sul portale Eventim.de

    Non è la prima volta che la Veltins Arena ospita eventi extra-calcistici, anzi. Progettata specificamente per essere un impianto multi-uso, fu inaugurato nel 2001 puntando su due elementi fondamentali: la copertura mobile (che si può chiudere completamente, trasformando lo stadio in un impianto indoor) e, soprattutto, il terreno di gioco "estraibile" che può, all'occorrenza, scivolare fuori dallo stadio liberando l'interno per qualunque evento extra sportivo (v. video qui sotto, in lingua tedesca).


    Anche in questo caso, come già in svariate occasioni in questi anni, la Veltins Arena si trasformerà in un'arena pronta ad accogliere un evento che richiederà una riorganizzazione totale del tradizionale rettangolo di gioco: la pedana di tiro, i maxischermi, ma anche le tavolate e i punti ristoro come in un gigantesco pub.

    Nulla di così complicato, comunque, se è vero che lo stadio organizza ormai regolarmente fiere di professionisti, eventi culinari, ma anche gare di biathlon e corse motoristiche, oltre che eventi musicali di qualunque entità (v. foto qui sotto - i vari usi della Veltins Arena: fiere, biathlon e una partita di pallamano con l'installazione di gradinate supplementari).


    darts freccette veltins arena

    darts freccette veltins arena

    darts freccette veltins arena

    darts freccette veltins arena schalke

    *
    Condividi questo articolo sui social e commenta con le tue opinioni, critiche o consigli. Per scrivermi via email o seguirmi sui profili Facebook, Twitter e Instagram, fai riferimento alla pagina "Contatti".

    Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il nome dell'autore e del blog, e il link all’articolo originale.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Social

    Proud Partner of

    Scarica l'app mobile e registra la tua presenza in uno stadio, ogni volta che vai a vedere una partita.
    Clicca qui per leggere la recensione.