Storia e Architettura degli Stadi di Calcio

  • News

    L'Amsterdam ArenA diventerà Johan Cruijff ArenA dalla stagione 2018/19

    cruyff amsterdam arena nome
    L'Amsterdam ArenA sarà ufficialmente intitolata all'iconico "numero 14" a partire dalla stagione 2018/2019

    L'Amsterdam ArenA sarà intitolata a Johan Crujiff. Dopo la dichiarazione d'intenti dell'Ajax (un anno fa, nel giorno in cui il campione olandese avrebbe compiuto 70 anni) è arrivato l'annuncio ufficiale - a poco più di due anni dalla scomparsa del campione olandese.

    Lo stadio nazionale dei tulipani verrà rinominato Johan Cruijff ArenA a partire dalla stagione 2018/2019. "Cruijff è stato il più grande calciatore che l'Ajax abbia mai prodotto. È anche grazie a lui se l'Ajax è diventato un grande club, in patria e nel mondo. Intitolargli lo stadio è un tributo doveroso e bellissimo", ha dichiarato Edwin van der Sar, ex giocatore dei lancieri e attualmente direttore generale del club.

    Il nuovo logo dello stadio sarà presentato il prossimo 25 aprile, data di nascita dell'ex giocatore di Ajax e Barcellona.

    Cruijff, scomparso il 24 marzo 2016, è riconosciuto come il miglior calciatore olandese di sempre - e tra i migliori della storia del calcio - e, fra i tanti successi, guidò l'Ajax, da giocatore, alla vittoria di tre Coppe dei Campioni consecutive fra il 1971 e il 1973.

    *
    Condividi questo articolo sui social e commenta con le tue opinioni, critiche o consigli. Per scrivermi via email o seguirmi sui profili Facebook, Twitter e Instagram, fai riferimento alla pagina "Contatti".

    Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il nome dell'autore e del blog, e il link all’articolo originale.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Social

    Proud Partner of

    Scarica l'app mobile e registra la tua presenza in uno stadio, ogni volta che vai a vedere una partita.
    Clicca qui per leggere la recensione.