Storia e Architettura degli Stadi di Calcio

  • News

    Nuovo stadio del Cagliari, scelto il progetto Sportium

    sportium nuovo stadio cagliari
    La proposta di Sportium è stata scelta per il progetto del nuovo stadio del Cagliari, che sarà finalizzato entro la fine del 2018

    Dopo la presentazione delle tre candidature alla progettazione del nuovo stadio del Cagliari, è stata annunciata oggi la proposta vincente. Si tratta del progetto di Sportium, il consorzio che coinvolge anche Manica Architecture (lo studio americano già firma di progetti sportivi di grande rilievo).

    "Il concept di Sportium non solo ha ottenuto i maggiori consensi del pubblico, ma è quello che meglio degli altri ha superato l'analisi rispetto a decine di parametri tecnici e di valutazione di impatto ambientale", si legge nel comunicato del Cagliari Calcio.

    La proposta di Sportium è di uno stadio dall'aspetto forte, quasi monolitico, con elementi che lo caratterizzano a livello estetico e simbolico - come il rivestimento che simula l'effetto visivo della pietra calcarea (materiale costruttivo storico per la città di Cagliari) e la porzione aggettante che punta verso il mare.

    Ora il Cagliari Calcio e Sportium, insieme a tecnici e professionisti locali, lavoreranno al progetto definitivo che sarà ultimato entro la fine del 2018.




    sportium nuovo stadio cagliari


    *
    Condividi questo articolo sui social e commenta con le tue opinioni, critiche o consigli. Per scrivermi via email o seguirmi sui profili Facebook, Twitter e Instagram, fai riferimento alla pagina "Contatti".
    Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il nome dell'autore e del blog, e il link all’articolo originale.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Social

    Proud Partner of

    Scarica l'app mobile e registra la tua presenza in uno stadio, ogni volta che vai a vedere una partita.
    Clicca qui per leggere la recensione.