Storia e Architettura degli Stadi

  • News

    La mappa del nord di Londra sulla nuova maglia del Tottenham

    maglia tottenham mappa nord londra
    Com'è fatta e cosa rappresenta la mappa del nord di Londra sulla terza maglia del Tottenham 2018/2019

    La nuova terza maglia del Tottenham Hotspur, per la stagione 2018/2019, presenta una grafica che vuole rappresentare e il legame con la zona nord di Londra, che ha accompagnato la storia e la crescita del club.

    Con varie gradazioni di verde acqua, dai toni più scuri della parte alta e delle maniche fino a quelli più chiari del corpo, sul petto si inserisce un motivo geometrico a sottili righe oblique in semi-trasparenza - un richiamo alla prima maglia usata fra il 1985 e il 1987.

    A questo si aggiunge la mappa del nord di Londra, che riporta alla centralità del Tottenham in questa parte della città.


    maglia tottenham mappa nord londra
    Il Borough di Haringey, evidenziato nella mappa di Londra

    Nella mappa è rappresentato principalmente il borough di Haringey, che comprende lo stadio degli Spurs e il quartiere di Tottenham. Il confine sud di Haringey è ben visibile al centro della maglia, dove si intravedono anche i borough limitrofi (Camden, Islington e Hackney).

    Curiosamente all'interno della mappa non viene evidenziata la posizione dello stadio, che pure rientrerebbe negli spazi visibili, e la grafica complessiva è in parte distorta e non replicata fedelmente dal punto di vista cartografico.

    maglia tottenham mappa nord londra

    maglia tottenham mappa nord londra
    Particolare della mappa del nord di Londra inserita sulla maglia del Tottenham

    *
    Ti è piaciuto questo articolo?
    Sempre più persone apprezzano Archistadia e i suoi contenuti. La lettura di questo sito web sarà sempre gratuita e accessibile a tutti ma Archistadia ha dei costi. Dietro ogni articolo c'è un importante impegno di tempo, lavoro e dedizione.
    Se vuoi che Archistadia continui a essere un sito di approfondimento di qualità aperto a tutti, contribuisci con una donazione. Basta anche 1 €, qualunque sia il tuo contributo aiuterai questo progetto a continuare e a migliorare costantemente. Grazie!


    Sostieni Archistadia

    Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il nome dell'autore e del blog, e il link all’articolo originale.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Social

    Proud Partner of

    Scarica l'app mobile e registra la tua presenza in uno stadio, ogni volta che vai a vedere una partita.
    Clicca qui per leggere la recensione.