Storia e Architettura degli Stadi

  • News

    Nuovo stadio del Tottenham, niente inaugurazione prima della fine di ottobre 2018

    rinvio apertura nuovo stadio Tottenham
    Rinviata l'inaugurazione prevista per il 15 settembre (Tottenham-Liverpool) e nessuna novità prima di fine ottobre.

    Per il nuovo stadio del Tottenham servirà attendere ancora un po'. Il club londinese, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che lo stadio non sarà inaugurato con la partita Tottenham-Liverpool del 15 settembre e, anzi, l'apertura slitterà sicuramente almeno a fine ottobre.

    I recenti test effettuati sull'impianto, a lavori ormai conclusi, hanno evidenziato criticità di sicurezza che vanno risolte e impediscono lo svolgimento degli eventi di prova che erano in calendario per il 27 agosto e il 1 settembre. Di conseguenza, lo stadio non potrà essere pronto per sabato 15 settembre, quando sarà in programma la partita di Premier League fra Tottenham e Liverpool che, invece, verrà giocata ancora a Wembley.

    Allo stesso modo è stato annunciato lo spostamento a Wembley anche di Tottenham-Cardiff (6 ottobre) e della partita di NFL in programma il 14 ottobre.

    Per quanto riguarda le partite di Champions League (a seconda del sorteggio dei gironi ancora da effettuare) e di coppa nazionale, si attende di conoscere le avversarie e ufficializzare anche in questo la sede nello stadio nazionale inglese.

    Il nuovo calendario del Tottenham prevede poi la partita interna contro il Manchester City, il 28 ottobre, che al momento viene classificata come "da definire", con la speranza che sia quella la data di apertura del nuovo stadio.


    rinvio apertura nuovo stadio Tottenham

    *
    Ti è piaciuto questo articolo?
    Sempre più persone apprezzano Archistadia e i suoi contenuti. La lettura di questo sito web sarà sempre gratuita e accessibile a tutti ma Archistadia ha dei costi. Dietro ogni articolo c'è un importante impegno di tempo, lavoro e dedizione.
    Se vuoi che Archistadia continui a essere un sito di approfondimento di qualità aperto a tutti, contribuisci con una donazione. Basta anche 1 €, qualunque sia il tuo contributo aiuterai questo progetto a continuare e a migliorare costantemente. Grazie!


    Sostieni Archistadia

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Social

    Proud Partner of

    Scarica l'app mobile e registra la tua presenza in uno stadio, ogni volta che vai a vedere una partita.
    Clicca qui per leggere la recensione.