Storia e Architettura degli Stadi

  • News

    Ryder Cup 2018: la tribuna della buca-1 è la più grande della storia

    ryder cup 2018 tribuna grandstand
    La tribuna costruita per la Ryder Cup 2018 è la più grande della storia del torneo

    7.000 posti. Questa l'incredibile capienza della tribuna che avvolge il tee della buca-1, al Le Golf National di Parigi, per l'edizione 2018 della Ryder Cup di golf. Si tratta della capienza più alta nella storia del torneo, per una gradinata temporanea costruita fra luglio e agosto in occasione della 42esima edizione della sfida fra Europa e Stati Uniti d'America.

    La tribuna sul tee della buca-1 è sempre uno degli elementi principali dei percorsi di golf, nei tornei questa portata, ed è ciò che trasmette ai giocatori il primo impatto con il pubblico mentre si apprestano a iniziare la gara. Due anni fa, sul campo di Hazeltine (Minnesota), la tribuna del tee-1 aveva una capienza di 1.668 posti, mentre nell'edizione precedente, a Gleneagles (Scozia), poteva ospitare 2.148 persone.

    Dei 7.000 posti della tribuna sul percorso parigino, da sottolineare la presenza di 150 posti in un settore "standing" (posti in piedi).

    La Ryder Cup 2018 si svolge dal 28 al 30 settembre sul percorso "Albatros" del circolo Le Golf National, nel comune di Guyancourt (a 12 km a sud di Versailles e una trentina di km da Parigi). Disegnato dagli architetti Hubert Chesneau e Robert Von Hagge, il campo fu inaugurato nel 1990 dopo circa tre anni di lavori. Si giocherà qui il torneo di golf all'interno del programma delle Olimpiadi 2024.

    Dove vedere la Ryder Cup?
    La Ryder Cup 2018 sarà trasmessa in diretta tv sul canale 205 di Sky Sport


    ryder cup 2018 tribuna grandstand
    La "standing area" all'interno della tribuna

    ryder cup 2018 tribuna grandstand
    Il muro della gradinata, visto dal tee della buca-1

    ryder cup 2018 tribuna grandstand
    Un'immagine del pubblico all'avvio del torneo

    *
    Ti è piaciuto questo articolo?
    Sempre più persone apprezzano Archistadia e i suoi contenuti. La lettura di questo sito web sarà sempre gratuita e accessibile a tutti ma Archistadia ha dei costi. Dietro ogni articolo c'è un importante impegno di tempo, lavoro e dedizione.
    Se vuoi che Archistadia continui a essere un sito di approfondimento di qualità aperto a tutti, contribuisci con una donazione. Basta anche 1 €, qualunque sia il tuo contributo aiuterai questo progetto a continuare e a migliorare costantemente. Grazie!


    Sostieni Archistadia

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Social

    Proud Partner of

    Scarica l'app mobile e registra la tua presenza in uno stadio, ogni volta che vai a vedere una partita.
    Clicca qui per leggere la recensione.