Storia e Architettura degli Stadi

  • News

    Sedili "rinfrescanti" nel nuovo stadio di baseball a Las Vegas

    las vegas baseball sedili rinfrescanti
    Seggiolini rinfrescanti per gli spettatori nel nuovo stadio del baseball di Las Vegas pronto nel 2019

    Mai più senza? Forse. A certe latitudini, sicuramente. Nel Las Vegas Ballpark, nuovo stadio del baseball dei Las Vegas 51s, saranno installati sedili "rinfrescanti" per gli spettatori, in grado di garantire una riduzione della temperatura corporea fino a 10°.

    Il meccanismo è lo stesso delle poltrone e delle sedie traspiranti, tipiche dell'arredamento da ufficio. Allo stesso modo, i seggiolini prodotti dall'azienda del North Carolina, 4Topps (l'unica al mondo a produrre questo tipo di soluzione), hanno una maglia intrecciata sia sullo schienale che sulla seduta, che garantisce ventilazione continua per lo spettatore.

    Il Las Vegas Ballpark, che dovrebbe essere pronto entro l'estate del 2019, sarà il nuovo stadio di baseball dei Las Vegas 51s, franchigia locale che milita nella "Triple-A", la massima divisione del campionato Minors. L'impianto avrà una capienza di 10.000 posti, di cui ben 8.000 saranno i seggiolini traspiranti installati.


    las vegas baseball sedili rinfrescanti
    Render virtuale del nuovo Las Vegas Ballpark


    Durante la stagione del baseball (fra l'estate e l'autunno) nella capitale del Nevada ci sono temperature che oscillano fra i 30° e i 40°, e questa soluzione si rende assolutamente necessaria per fornire un comfort maggiore alla gran parte degli spettatori.

    I Las Vegas 51s giocano attualmente al Cashman Field, impianto di casa dal 1983, anno della fondazione della franchigia.

    La 4Topps Premium Seating produce già questo tipo di sedili per vari stadi dello sport americano, ma finora l'installazione era stata limitata ai box e ai palchi d'onore. Il Las Vegas Ballpark sarà il primo impianto ad avere tutti i suoi posti a sedere realizzati con questa tecnologia.


    *
    Ti è piaciuto questo articolo?
    Sempre più persone apprezzano Archistadia e i suoi contenuti. La lettura di questo sito web sarà sempre gratuita e accessibile a tutti ma Archistadia ha dei costi. Dietro ogni articolo c'è un importante impegno di tempo, lavoro e dedizione.
    Se vuoi che Archistadia continui a essere un sito di approfondimento di qualità aperto a tutti, contribuisci con una donazione. Basta anche 1 €, qualunque sia il tuo contributo aiuterai questo progetto a continuare e a migliorare costantemente. Grazie!


    Sostieni Archistadia

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Social

    Proud Partner of

    Scarica l'app mobile e registra la tua presenza in uno stadio, ogni volta che vai a vedere una partita.
    Clicca qui per leggere la recensione.