Storia e Architettura degli Stadi

  • News

    Trieste, i lavori al Nereo Rocco in vista di Euro Under 21

    stadio nereo rocco europei under 21
    Cosa cambia allo Stadio Nereo Rocco di Trieste in vista dell'Europeo Under 21 in estate.

    Sono già partiti i lavori per ammodernare lo Stadio Nereo Rocco di Trieste, in vista dell'Europeo Under 21 che si svolgerà in Italia a giugno. Una delegazione UEFA ha visitato l'impianto della Triestina in questi ultimi giorni di marzo, con alcuni interventi già in opera visto che il club rosso-alabardato ha in calendario due partite consecutive in trasferta.

    Il Nereo Rocco è fra i sei stadi che ospiteranno le partite del torneo continentale di categoria e, in particolare, sarà coinvolto nelle gare del girone B. I lavori richiesti coinvolgono la porzione di bordocampo e la Tribuna Pasinati.


    stadio nereo rocco europei under 21


    Tutte le recinzioni tra campo e gradinate verranno eliminate e le panchine saranno arretrate fino a inserirsi tra le prime file della Tribuna Pasinati. Sempre in questo settore, nella parte alta, è stata richiesta la realizzazione di una serie di palchi aggiuntivi da dedicare alle tv e alle emittenti che copriranno le dirette dell'Europeo.

    Lo Stadio Nereo Rocco è stato inaugurato nel 1992 con una capienza di 32mila posti (attualmente scesi a 21mila dopo alcune modifiche strutturali). L'impianto ha subìto una serie di ammodernamenti ai servizi interni e alla seggiolatura, nel corso del 2018, per un totale di 6 milioni di euro.

    L'Europeo Under 21 si svolgerà fra Italia e San Marino, dal 16 al 30 giugno 2019. La partita inaugurale sarà Polonia-Belgio, il 16 giugno al Mapei Stadium di Sassuolo. La finalissima si giocherà il 30 giugno alla Dacia Arena di Udine. A Trieste si giocheranno:
    • Serbia-Austria, 17 giugno 2019, ore 18:30
    • Germania-Serbia, 20 giugno, ore 21
    • Danimarca-Serbia, 23 giugno, ore 21


    Credits:
    ❖ foto dello stadio | twitter Alberto Bollis

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    *
    Ti è piaciuto questo articolo?
    Sempre più persone apprezzano Archistadia e i suoi contenuti. La lettura di questo sito web sarà sempre gratuita e accessibile a tutti ma Archistadia ha dei costi. Dietro ogni articolo c'è un importante impegno di tempo, lavoro e dedizione.
    Se vuoi che Archistadia continui a essere un sito di approfondimento di qualità aperto a tutti, contribuisci con una donazione. Basta anche 1 €, qualunque sia il tuo contributo aiuterai questo progetto a continuare e a migliorare costantemente. Grazie!


    Sostieni Archistadia

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Social

    Proud Partner

    · l'Ultimo Uomo, sport e cultura



    · Fox Sports


    · Groundhopper App
    Scarica l'app mobile e registra la tua presenza in uno stadio, ogni volta che vai a vedere una partita.
    Clicca qui per leggere la recensione.